Il ristorante Maca Muta si trova all’interno del piccolo borgo medievale di Compignano, sui colli Martani. Il paese sorge su un antico castello medioevale, costruito su un’altura da dove si gode un sinuoso e dolce paesaggio collinare caratterizzato da grandi distese di uliveti.
L’antico locale che ospita il ristorante è stato magistralmente ristrutturato mantenendo, però, il trait d’union tra passato e presente, tra tradizione e modernità. All’esterno il giardino si affaccia sul borgo e più specificatamente sull’antico campanile, ristrutturato anch’esso dalla Fondazione Augusto Coli.
Il progetto Maca Muta è un’estensione della Fondazione Augusto Coli, che sostiene l’importanza della territorialità anche attraverso la produzione dell’olio extra vergine d’oliva del frantoio Cum Gratia. Olio che è anche tra i protagonisti dei piatti del ristorante, la cui giovane gestione ha perfettamente saputo interpretare la tradizione proponendo nei suoi menù, piatti ricercati ma cucinati rigorosamente con i prodotti che questo territorio mette a disposizione. La cantina dei vini rispecchia lo stesso principio, annoverando al suo interno molte etichette della regione.
Contatti
Via San Cristoforo, 8 – Compignano – 06055 Marsciano (PG)
Tel. +348 551 3344