Nel 1948 Aldino acquista il frantoio vicinissimo alla sua casa nativa. Le vecchie macine in granito e le presse idrauliche hanno costituito il metodo di estrazione dell’Olio Extra Vergine di Oliva fino al 1990.
Dai nostri 2000 ulivi, sapientemente curati con il massimo rispetto per la natura, raccogliamo le olive e le lavoriamo entro pochissimi giorni. Le varietà di Leccino, Frantoio e Moraiolo rispettano la quantità prescritta per gli olii extravergini Dop Umbria Colli Martani. Con un processo di estrazione esclusivamente meccanico e un’attenzione particolare ai vari momenti della produzione riusciamo ad ottenere un olio extravergine di oliva di alta qualità dai colori intensi e dai sapori inimitabili.
Oggi Gianni, insieme alla sua famiglia, si occupa con cura dei campi di cereali, degli uliveti e delle vigne, del frantoio. È lui stesso a seguire con grande attenzione la produzione dell’olio extravergine di oliva che viene poi confezionato e destinato alla commercializzazione in tutta Italia ed in Europa, prefiggendosi di raggiungere sempre il massimo della qualità.
Dal 1998 si aggiunge alle altre attività dell’azienda quella di agriturismo con l’ affitto di appartamenti e camere.
Contatti
Via della Collina 18, Saragano – 06035 Gualdo Cattaneo (PG)
Tel. +39 0742 98728
Cell. +39 330 646162