Il tempo si è fermato al Rastrello Boutique Hotel, situato nel borgo di Panicale che si affaccia sul Lago Trasimeno. Questo caratterisgtico borgo umbro è adagiato al confine occidentale della regione, la cui rigogliosa vegetazione di cipressi contribuisce alla famosa denominazione di “cuore verde” della regione.
Palazzo Grossi, su cui sorge la struttura, cattura l’essenza storica del borgo circostante e conserva l’originario splendore di palazzo nobiliare medievale del’500. La magnifica ristrutturazione ha preservato (ove possibile) i materiali preesistenti, che rappresentano a pieno la tradizione umbra, ma allo stesso tempo la struttura è dotata di tutti i comfort e i servizi più all’avanguardia.
Rastrello è il luogo dove il lusso incontra la storia: un ambiente in grado di evocare questa ricerca, attraverso una tavolozza di colori e materiali caldi, mobili su misura e dal design moderno. Una visione che riesce anche a trasmettere l’orgoglio e la gratitudine di far parte della comunità di Panicale e di trovarsi in uno dei borghi più belli dell’Umbria e di Italia. Per questo motivo gli ospiti sono incoraggiati a vivere appieno il borgo, a visitare le bellezze che offre e a lasciarsi trasportare dai suoi ritmi.
Rastrello è, dunque, un luogo in cui sia i Panicalesi che i visitatori nazionali ed internazionali possono rilassarsi e trasformare ogni momento in un piacevole ricordo. Il nome della struttura deriva dall’olio extra vergine di oliva biologico DOP che viene prodotto dall’ omonima azienda agricola che si trova a pochi passi dall’hotel. L’intento è quello di creare un filo conduttore tra queste realtà.
Il palazzo presenta un totale di sette stanze dal design unico, che prendono il nome dalle cultivar di olivo presenti nel territorio di Panicale: Leccino, Rosciolo, Pendolino, Vera, San Felice, Dolce Agogia, Frantoio, Moraiolo. Ogni spazio presenta una disposizione completamente diversa, con arredi e texture in edizione limitata, appositamente studiati e scelti per le loro peculiarità sensoriali.
A completare le sette camere c’è l’Appartamento Guardiano, uno spazio intimo appositamente progettato per accogliere gli ospiti che desiderano soggiornare più a lungo.
Chiusura stagionale: dal 15 Gennaio al 15 Marzo
Contatti
Via Grossi, 10 – 06064 Panicale (Pg)
Tel. +39 075 837246
Cell. +39 353 4126302