Dall’8 dicembre al 6 gennaio torna la magia di Luci sul Trasimeno, il Natale speciale di Castiglione del Lago.
Durante il periodo natalizio, Castiglione del Lago si colora e prende vita grazie all’evento che riguarda le acque del Lago.
Luci sul Trasimeno illumina le festività con l’Albero di Natale più grande del mondo, composto da 166 pali portanti, 7165m di cavo elettrico e 2400 luci perimetrali.
Organizzato da “Eventi Castiglione del Lago” con oltre cento volontari e il coinvolgimento dell’amministrazione comunale, del Gal Trasimeno-Orvietano e dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”.
La città si trasforma in un luogo speciale con spettacoli e attrazioni uniche per grandi e piccini, l’atmosfera natalizia si potrà respirare in tutto il borgo umbro che si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio.
Sono previste iniziative come il Villaggio di Babbo Natale, la mostra “Presepi d’arte e di luci” con un omaggio a Gerardo Dottori, il Mercatino Natalizio, la mostra “Castiglione del Lego”, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la “Piazzetta del Gusto“. Uno spettacolo nel videomapping sulla Rocca del Leone racconta “Il Natale di Pi”, la storia di un ragazzino moderno che riscopre lo spirito natalizio.
- DOVE: Castiglione del Lago – Centro storico
- QUANDO: Dal 8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024
- PROGRAMMA: lucisultrasimeno