Trevi, 10 aprile 2022
Oggetto dell’avviso
La Strada dell’Olio Dop Umbria, per valorizzare e implementare le proprie attività ed eventi ricerca collaboratori per la ricerca sul mercato di sponsorship e partnership su eventi ed attività dell’associazione.
In particolare le attività da prendere in considerazione come riferimento per candidarsi al presente avviso sono i seguenti quattro eventi/progetto con relativo link alla descrizione:
– Frantoi Aperti in Umbria 2022
– Anteprima Dop Umbria 2023
– Umbrian #Evoo Ambassador
– Passeggiate & Buongusto 2023
Figure richieste
Esperti in marketing e raccolta fondi per attività di ricerca e accoglimento, in ambito nazionale e internazionale, di finanziamenti, donazioni ed elargizioni liberali finalizzate a specifici interventi a sostegno di iniziative, progetti, manifestazioni ed eventi con particolare riferimento al segmento turismo e agroalimentare.
Tipologia e durata dell’incarico
Il rapporto di collaborazione viene disciplinato da apposito atto, che conferisce al candidato selezionato l’incarico di ricercare in ambito nazionale e internazionale, in nome e per conto della Strada dell’Olio Dop Umbria, soggetti disponibili a effettuare sponsorizzazioni e/o donazioni finalizzate a specifici interventi di valorizzazione delle attività dell’organizzazione. La durata dell’incarico è prevista in 9 mesi dalla data dell’affidamento, con possibilità di prolungamento da concordare tra le parti.
Profilo dei candidati
L’avviso è rivolto a fundraiser con esperienza documentata nei servizi di supporto a associazioni e enti non profit per la raccolta di finanziamenti, donazioni o liberalità dalle aziende private in Italia e all’estero e nel relativo trasferimento dei fondi.
Requisiti richiesti
Competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, del direct marketing, web marketing e digital fundraising, sviluppato per aziende, associazioni e organizzazioni non profit;
Conoscenza dei principali pacchetti informatici;
Presentazione delle candidature
Gli interessati alla selezione possono inviare la candidatura via mail entro e non oltre il 15 maggio 2022 all’indirizzo info@stradaoliodopumbria.it “Selezione collaboratori per attività di sponsorship e partnership”, allegando la seguente documentazione: – curriculum dettagliato, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, che evidenzi la specializzazione del candidato nel settore e le esperienze condotte a termine con successo con particolare riferimento agli ultimi due anni di attività; elenco di enti pubblici, soggetti privati, associazioni o altre organizzazioni non profit per le quali si è svolto il supporto nella raccolta fondi in ambito nazionale e internazionale. – schema di piano di sponsorship e partnership, da cui si evincano le linee strategiche e le modalità organizzative relativamente alla ricerca e alla gestione delle donazioni economiche, da elaborare su uno dei tre progetti/eventi indicati nel presente avviso.
– proposta economica con indicazione delle percentuali di provvigione da applicare sui finanziamenti raccolti.
Rimborso spese
La strada dell’Olio riconoscerà per l’incarico assegnato un rimborso spese forfettario di 2000 euro, più rimborsi km previamente autorizzati dall’associazione medesima calcolati sul 50% del costo risultante dalle tabelle Aci 2022.
Criteri di valutazione
Le proposte vengono esaminate dalla Strada dell’Olio Dop Umbria in base ai seguenti criteri:
- a) esperienza maturata nello specifico settore, con particolare riferimento agli ultimi due anni di attività MAX 30
- b) Piano di fund raicing e marketing sociale MAX 30
- c) offerta economica MAX 40
Totale max 100
L’assegnazione dell’incarico può avvenire anche nel caso di presentazione di una sola candidatura.
Le candidature devono pervenire antro il 10 maggio 2022