Dal 24 al 27 aprile torna a Bevagna l’appuntamento con la Primavera Medievale, un’anticipazione del celebre Mercato delle Gaite, in programma dal 18 al 29 giugno.
Per l’occasione, il borgo si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto, offrendo giornate all’insegna della cultura, dell’arte e della gastronomia. Il programma prevede concerti, presentazioni di libri, incontri con autori e conferenze legate alle ricerche condotte dai quattro quartieri storici, le Gaite, che per l’occasione riapriranno le loro taverne, proponendo piatti ispirati ad antiche ricette.
Durante tutta la manifestazione, le Botteghe medievali delle quattro Gaite offriranno un’esperienza immersiva nel mondo delle antiche arti e dei mestieri d’epoca, tra abilità manuali e saperi tramandati nei secoli.
A rendere ancora più speciale la visita sarà l’immancabile offerta enogastronomica di alta qualità nelle Taverne delle Gaite, dove si potranno gustare specialità dai sapori antichi: piatti prelibati, spezie profumate, dolcetti tradizionali e il caratteristico ippocrasso, il celebre vino speziato medievale.
Per maggiori informazioni: ilmercatodellegaite.it