Per il dicembre 2020 è prevista a Palazzo Lucarini la mostra L’opera d’arte nell’opera d’arte, a cura di Franco Purini ed Enrico Ansaloni. La mostra si propone di dare vita a un confronto tra le arti visive e l’arte del costruire. L’intenzione è quindi quella di riaffermare questa relazione come unità superiore dei linguaggi, secondo l’idea che è la “forma” quell’entità – quasi impossibile da definire – che conferisce loro il senso più profondo e le finalità che li ispirano.
In attesa di poter vedere le numerose proposte progettuali esposte nelle sale di Palazzo Lucarini, sull’account Instagram @palazzolucarini sarà possibile assistere a una serie di brevi incontri in diretta con i protagonisti dell’iniziativa. I partecipanti, moderati da Purini e Ansaloni, in 15 minuti (ironica parafrasi warholiana) potranno così affrontare il tema della futura mostra interagendo sia con il pubblico del web sia con i due curatori.
I dialoghi si svolgeranno settimanalmente, a partire dal 25-05, il lunedì dalle 18:00, fino a ottobre. A causa del lungo periodo, è però possibile che il programma subisca delle variazioni. Si consiglia pertanto di restare aggiornati sui canali web di Palazzo Lucarini.