Il Frantoio Berti di Perugia in Umbria, aderisce al Video Contest #tiportiamolumbria
9° video del contest #tiportiamolumbria
Il Frantoio è in un antico casolare, che è la porta di accesso agli uliveti e vigneti che si stagliano su per le colline intorno alla città di Perugia.
Lì il tempo si è fermato, uno dei pochi baluardi rimasti, in quella zona, che segue il ritmo della natura, mentre fuori, a pochi passi le grandi catene assediano il territorio.
Luca e Silvia, la 4° generazione insieme ad Adamo, la 3° generazione, preservano la tradizione dell’attività agricola, con gli occhi sempre attenti alla ricerca e alla sperimentazione di nuove tecniche agronomiche applicate agli uliveti, ai vigneti e alla produzione di cereali Un’oasi verde che accoglie i bambini, per le attività didattiche e nella vecchia orciaia, l’antico deposito dell’olio, gli adulti, per degustazioni e acquisto di prodotti aziendali o visita all’uliveto secolare. Ora i loro prodotti sono disponibili nel negozio on line (http://www.frantoioberti.it/shop-olio…), e, quando tutto sarà finito, trovi fisicamente silvia nel Casale, loro negozio aziendale.
Frantoio Berti www.frantoioberti.it