Il Frantoio Dei Sapori 1962 oltre ad essere un luogo di produzione di eccellente Olio evo di qualità, a conduzione familiare, posto ai piedi della collina olivata, è anche un ristorante, una braceria, una hamburgheria e pizzeria.
Grande cura nella qualità delle materie prime, primo tra tutti l’Olio evo biologico di loro produzione, i vini alcuni di produzione propria e persino le passate di pomodoro proveniente dai pomodori dell’orto di famiglia. Bella l’esperienza, durante il mese di ottobre, novembre e una parte di dicembre, di mangiare nelle sale del ristorante e ammirare in diretta l’altra anima del luogo, assistere al miracolo della spremitura delle olive che diventano olio.
Un vetro che separa i due differenti ambienti, 2 facce di una stessa medaglia.
Il Frantoio dei Sapori è una realtà questa all’avanguardia, con uno sguardo costante alle tradizioni ed al valore del prodotto; il legame per la tradizione lo si evince anche dai nomi che l’azienda ha usato per denominare i propri oli, nomi narrati nelle storie del dialetto Spoletino: Olio Evo “Ràtiche”, che indica le Radici, “Pecòne”, che indica il Fusto dell’albero dell’ulivo, “Màrca Stèlla” indica il primo olio che usciva dai frantoio con macine a pietra, nella stretta iniziale delle presse.
Il frantoio dei sapori produce un olio extravergine d’oliva di altissima qualità, ottenuto da olive coltivate con cura e passione. Il Frantoio ha due anime: è un luogo di lavorazione delle olive, attraverso macchinari tecnologicamente avanzati ma è anche un ristorante, dove al centro l’attenzione alla qualità dei prodotti, primo tra tutti l’Olio evo di produzione propria.
Il Frantoio Dei Sapori è in una fase di transizione, con una attenzione particolare alla scelta e selezione delle cultivar che caratterizzano i blend prodotti e l’innovazione tecnologica necessaria a garantire il miglioramento dell’estrazione di un Olio Extra Vergine di Oliva.
Contatti