Entrare nella storia per carpirne i segreti e comprenderne il senso più profondo. Ma anche immergersi nei dolci effluvi della natura dimenticandosi di sé per rigenerarsi. Con la sensazione di perdere ogni cognizione di spazio e di tempo e vivere una vita nuova.
Accade alle Dimore di San Crispino in Assisi. Dalla Residenza d’epoca, in pieno centro storico, al nuovo Resort e Spa, in località Tordandrea, nella campagna umbra a soli 5 km da Assisi, città patrimonio dell’Unesco, il passo è breve, ma la distanza ambientale è enorme.
Proprio da Tordandrea proviene la famiglia Franceschini: Giulio, Annamaria e le loro tre figlie. Lì, nell’antico casalino medievale di campagna, intimo e silenzioso, si è come calati in uno straordinario scenario d’altri tempi, a cominciare dalle 7 suites che portano i nomi degli elementi del Cantico delle Creature.
Al nuovo Resort e Spa, a tu per tu con menu “a km zero” del Restaurant Gourmet “Rubicondo” e la possibilità di “giocare” con l’olio extravergine dell’Orto di Frà Crispino e non solo a tavola.
Le stanze sono interamente ispirate alla natura e hanno il nome di piante e fiori dell’antica tradizione officinale. Proprio come quelle presenti nel bellissimo giardino-roseto. Con in più la possibilità, offerta da VillaSalus, di coniugare vacanza-benessere e cura.
Contatti
Loc. Tordandrea – Assisi – 06081 Assisi (PG)
Tel +39 075 8043257 / +39 075 8155124
booking@assisibenessere.it – info@assisiwellness.com
Posizione: campagna di Tordandrea a 6 km dal storico di Assisi
Nome del proprietario: Famiglia Franceschini
Posti disponibili: 40
Si accolgono animali: no
Parliamo: inglese, francese e tedesco
Usiamo l’Olio Extravergine di oliva: si
Usiamo prodotti a “Km 0”: si
Piscina: si
Vendita prodotti umbri: si
Segni particolari: si usano i prodotti dell’orto di Fra Crispino. Adiacente, il centro benessere S. Crispino con percorso benessere, sauna, bagno turco, idromassaggio con zona di cromo terapia, docce sensoriali, trattamenti di salute e benessere, trattamenti con olio d’oliva