Dal Mississippi al Mali, la carovana del Blues fa tappa nello splendido scenario del Lago Trasimeno
La musica echeggerà per le piazze e le vie dei borghi medievali nelle aree di Castiglione del Lago, Panicale, Passignano e Tuoro sul Trasimeno.
Trasimeno Blues Festival, porterà le calde note del Blues, nelle sue innumerevoli declinazioni e contaminazioni con altri generi musicali, nelle piazze dei borghi medievali e nei contesti naturali più suggestivi intorno al Lago Trasimeno. Un emozionante viaggio musicale per esplorare tutte le sfumature della Black Music, dalle radici del Blues alle avanguardie musicali più innovative; dal Blues acustico a quello elettrico, dal Desert Blues al Rock, al Soul e al Funk, dallo Swing al Jazz, al Country e al Folk, dall’Afro-Beat, al Reggae e al Nu-Soul. Consulta il sito indicato per il programma dettagliato.
La 27esima edizione del festival entrerà nel vivo a Castiglione del Lago dal 20 al 24 luglio: 5 giornate alla Rocca Medievale. Ai tre concerti già annunciati – il bluesman Eric Gales (24 luglio), l’Afrobeat di Seun Kuti con la storica formazione degli Egypt 80 (23 luglio) e i Treves Blues Band ed Eugenio Finardi (21 luglio) – ecco che si aggiungono il 20 luglio (ore 21.30) Melvin Taylor, considerato uno dei più grandi chitarristi blues al mondo che ha condiviso il palco con Carlos Santana, George Benson, BB King. Ad aprire il concerto i Superdownhome, power-duo rivelazione degli ultimi anni composto da Henry Sauda (voce, cigar box, diddley bow) e Beppe Facchetti alla batteria.Ad aprire il concerto i Superdownhome, power-duo rivelazione degli ultimi anni composto da Henry Sauda (voce, cigar box, diddley bow) e Beppe Facchetti alla batteria.
Le prevendite dei 5 concerti alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago (20-24 luglio) sono on line su www.ticketitalia.com (è previsto anche un abbonamento a 40 euro per tutte le 5 serate alla Rocca).
Per maggiori informazioni: Tel. +39 075 9652484
Sito Web: https://trasimenoblues.it/